L’azienda Notari SRL

Ieri

tutto ha inizio negli anni ’70 . . .

 

 

Siamo nei primi anni ’70 quando un giovane Giorgio Notari entra nel mondo delle due ruote, gareggiando sia nel Campionato Italiano della montagna sia in circuito, nella categoria Moto 50cc e 125cc.
Contemporaneamente corre anche nella categoria Sidecar 750cc al fianco di Giorgio Bennati,con il quale disputa decine e decine di gare con ottimi piazzamenti fino ad arrivare secondo nel Campionato Italiano in circuito e vincendo altre gare anche nella categoria “Assoluti” (Campionato della Montagna Alberi – Montaione).

 

 

Giorgio Notari approda poi nel mondo Piaggio verso la metà degli anni ’70 comprando un vecchio magazzino di ricambi e veicoli appartenuto ad un grande concessionario della Maremma. Dopo oltre dieci anni dedicati al restauro di Vespa storiche entra ufficialmente nel mondo Piaggio nella seconda metà degli anni ’90 con il restauro dei veicoli del Museo dell’azienda di Pontedera (di cui sarà consulente dello stesso fino al 2010) diventando Fornitore Ufficiale del Gruppo.

 

 

Nel ’98 partecipa alla realizzazione del primo catalogo “Vespa Vintage“, un catalogo con una linea esclusiva di ricambi e accessori per Vespa storiche, dove ogni articolo presente è realizzato con l’uso dei disegni tecnici Piaggio e l’impiego dei migliori materiali.

 

vespa-vintage

 

Per Piaggio collabora con la Giunti Editore alla stesura del libro istituzionale Piaggio “Un’avventura italiana nel mondo“, sempre per Piaggio collabora con RCS per il controllo dei modellini in plastica Vespa e del relativo allegato con cui riscuote un enorme successo che fa ripetere più volte le uscite in edicola.

Insieme ad altre due importanti personalità nel mondo Vespa realizza i sei volumi “Vespa Tecnica” destinata a diventare il punto di riferimento di ogni appassionato del settore, riscuotendo un successo internazionale.

 

Oggi

. . . mezzo secolo nelle due ruote . . .

 

 

Dopo la costituzione della Società avvenuta nel 2005, la Notari Srl è attuale Fornitore Ufficiale del Gruppo Piaggio Spa. L’azienda grossetana gestisce circa 1.500 articoli per la fabbrica di Pontedera, facendo di alcuni accessori e ricambi i suoi punti di forza. Qualità, precisione e rispetto del cliente sono i fiori all’occhiello dell’azienda che si è sempre contraddistinta nel settore delle due ruote, valori fondamentali cui lazienda non è mai venuta meno.

 

Domani

. . . ricerca, sviluppo e nuove sfide . . .

Stare al passo coi tempi sviluppando in proprio prodotti ispirati sia alla storicità che al futuro, con la creazione di oggetti vintage di moda ed accessori prettamente moderni per il mondo delle due ruote. Avendo in cantiere sempre nuove idee, la mission dell’azienda è la crezione e la diffusione a livello internazionale di una linea di prodotti di qualità legati indissolubilmente al made in Italy, punto di forza dell’azienda. Guardiamo al futuro per un continuo miglioramento per garantirvi sempre la qualità e l’eccellenza che ci contraddistingue in questo campo.

 

 

Continua . . .