COSTO FISSO SPEDIZIONE PER L'ITALIA A 5,90€!!

EICMA 2017: fiera della moto a Milano

eicma 2017

Torna in pista la più grande fiera a Milano dedicata
agli amanti del motociclismo

Dal 9 al 12 Novembre, EICMA 2017. Queste le date destinate al pubblico dell’Esposizione Internazionale di Ciclo Motociclo e Accessori, che come sempre dà appuntamento alla Fiera di Milano a Rho a motociclisti e appassionati di tutto il mondo. Giunto alla sua 75a edizione, il salone conta quest’anno ben sette padiglioni, che accoglieranno espositori da tutto il mondo (circa il 60% proviene da 40 Paesi esteri), arrivando ad occupare 280.000 mq di superficie espositiva totale.

novità esposizione internazionale eicma

Novità EICMA

Con più di 150 anteprime mondiali, eventi ed aree a tema, l’aspettativa è alta ed il pubblico ha risposto: le prevendite hanno registrato, infatti, un +57% rispetto al 2016.

Biglietti EICMA 2017

Chi invece non avesse potuto prepararsi per tempo, potrà sempre acquistare i biglietti sul sito ufficiale EICMA, sul sito di TicketOne o recandosi presso uno dei punti vendita TicketOne: anche quest’anno, oltre al biglietto intero, c’è la possibilità di acquistare il biglietto a prezzo ridotto, ma solo per venerdì 10 dalle 18 in poi.

Aree tematiche

Grazie all’ottima accoglienza dell’anno scorso, torna l’area dedicata all’E-bike: con un occhio sempre rivolto all’innovazione ecosostenibile, EICMA 2017 approfondirà e permetterà di toccare con mano il settore delle bici elettriche, grazie anche alla pista di 1.000 metri a pendenza costante dell’8% che simula una strada di montagna, appositamente realizzata per sperimentare i vantaggi del mondo delle due ruote elettriche.
Nel padiglione 9-11 troveremo invece l’area Start Up & Innovation, dove l’Esposizione si fa mezzo di comunicazione fra le nuove aziende e i big players del mercato motociclistico, migliorando la visibilità delle prime e agevolando i secondi nella costante ricerca di novità.
Immancabili, poi, l’arena esterna Moto live e il Temporary Bikers Shop, l’area commerciale dedicata ai motociclisti nel padiglione 9.

Ultima ma non ultima, l’Area Sicurezza porta avanti la campagna “Occhio alle due ruote”, realizzata da Confindustria ANCMA con il patrocinio del MIT, del Comune di Milano e con il sostegno della Fondazione Italiana per le 2 Ruote: obiettivo primario la sensibilizzazione verso gli utenti dei veicoli a due ruote da parte di coloro che guidano altre categorie di veicoli, per migliorare la sicurezza stradale di tutti.

La Settimana della Moto

eicma 2017 ragazze

Ragazze EICMA 2016

Mai come quest’anno EICMA coinvolge il pubblico anche al di fuori dei padiglioni della Fiera di Rho, irrompendo nella metropoli con eventi e spettacoli all’insegna delle due ruote. Non solo l’Isola, quartiere motociclistico per eccellenza, ma anche la zona Ticinese, Porta Venezia e il Parco del Sempione, per citarne alcuni, faranno da sfondo ai valori e alla cultura motociclistica, che passano senza dubbio anche attraverso la musica del Milano Jazz Festival, dei concerti live e dei numerosi Dj-set.

East EICMA Motorcycle

L’Esposizione non si accontenta di offrire novità tecnologiche e anteprime mondiali: d’altronde, non si può guardare al futuro senza ricordare il passato. Per questo ha deciso di creare un luogo in cui fondere insieme i sapori del mondo vintage con le emozioni delle due ruote. Quale location più adatta dell’East Market, in via Ventura 14 a Milano, situato in una suggestiva e storica azienda metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che nelle giornate dal 9 al 12 avrà un’area interamente dedicata al mondo vintage delle due ruote, con ingresso libero dalle ore 16, nei giorni di giovedì e venerdì, e dalle ore 10 nel week-end.

 

Articolo redatto da: Antonietta Filaci (Grosseto)

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*